Incentivi statali sgravi fiscali arredamento – cucine a scomparsa monoblocco

Incentivi statali sgravi fiscali arredamento

Gli incentivi sono prorogati fino al 31 dicembre 2024

Stai ristrutturando casa con le agevolazioni fiscali? Incentiva anche il tuo arredamento!

Stai ristrutturando casa beneficiando delle detrazioni del 50%? Gli incentivi statali sono stati prorogati fino al 31 Dicembre 2024 e puoi usufruirne anche per l’acquisto dei tuoi nuovi mobili legati alla ristrutturazione. Come? E’ facile! Basta ricordare che:

  • Importo massimo della spesa incentivabile: 5.000 €
  • Tipologia:  detrazione fiscale pari al 50% dell’acquisto (ovvero max € 2.500), da  ripartire in dieci rate annuali
  • I mobili acquistati devono essere finalizzati all’arredo dell’immobile per il quale si fruisce della detrazione – cd.”del 50%” – sulle spese di ristrutturazione
  • I pagamenti devono essere effettuati:
    mediante carte di credito o carte di debito (carte di debito,  chiamate impropriamente bancomat): in questo caso, ai fini della  detrazione, la data di pagamento coinciderà con il giorno di utilizzo  effettivo della carta (e non con la data effettiva di addebito).
    tramite il cd. “bonifico ristrutturazioni” (avente le  caratteristiche stabilite dalla legge sulle ristrutturazioni, ovvero,  Codice Fiscale/P.IVA delle parti e indicazione della causale, che deve  comprendere gli estremi della normativa di riferimento). Sul punto, si  consiglia di chiedere alla propria banca.

Ti invitiamo a verificare gli adempimenti necessari per il  riconoscimento del bonus fiscale. Per maggiori informazioni rivolgiti  presso i nostri Punti Vendita.